La pubblicità outdoor è la forma di promozione più evidente con la quale quotidianamente ci interfacciamo per le strade delle nostre città, grazie ad essa veniamo a conoscenza di particolari eventi, di sconti, di vendite di prodotti o servizi per noi utili. La promozione è diventata indispensabile per promuovere l’immagine delle imprese, che con l’aiuto dei cartelloni pubblicitari e di altre forme di outdoor, riescono ad incrementare i loro guadagni.

Per attuare una campagna di promozione efficace è necessario misurare, studiare la zona, il target che la vive ed è proprio in questo articolo che analizzeremo le potenzialità di una città con grandi possibilità: Milano. Nello specifico parleremo di quanti impianti possiede il comune di Milano e quali sono le modalità più efficaci che gli imprenditori Milanesi hanno, per incrementare il loro fatturato.

1. IMPIANTI PUBBLICITARI A MILANO: Dove meglio inserire la propria pubblicità?

Lo spazio che il comune di Milano mette a disposizione della cartellonistica pubblicitaria è notevole, ci sono migliaia di metri quadri a disposizione di tutti coloro che hanno voglia di attuare una campagna di promozione pubblicitaria. Molti di questi impianti sono posizionati in punti appetibili, ben visibili, strategici e di passaggio, pertanto scegliere uno di questi impianti vi dà la possibilità di ottenere un sostanziale incremento delle vendite e una capillare diffusione della vostra realtà aziendale.

Per rispondere alla domanda riportata dal titolo del paragrafo, la risposta è: DIPENDE!

La giusta scelta degli impianti pubblicitari varia in base a diversi fattori come ad esempio: la zona, gli abitanti che vivono una determinata zona e i punti. Mi spiego meglio…

Ad esempio nel periodo estivo è consigliabile collocare un cartellone 6×3 per promuove la nuova apertura di un locale notturno all’Idroscalo, è decisamente una scelta giusta quella del 6X3 e che vi farà risultare vincenti!

Perché questo esempio?

L’idroscalo è frequentato da giovani che amano il divertimento e durante l’estate si popola di ragazzi che attendono con ansia l’ apertura di discoteche e dei locali notturni. Pertanto la scelta del cartellone 6×3 non è casuale, infatti l’idroscalo è ubicato nella zona periferica di Milano ed il posto più adeguato per posizionare un  6×3 che raggiunge la sua massima visibilità in via ampie, larghe e ad alto scorrimento.

Con questo esempio sarà più semplice comprendere il tipo di ricerca, di sondaggio ed analisi da effettuare prima di scegliere il posizionamento più adeguato della vostra pubblicità!

2. Il numero di impianti che possiede il comune di Milano

Il comune di Milano è uno dei più vasti d’Italia ed il suo fatturato risulta essere uno dei più alti a livello nazionale, questo è anche merito della grande attenzione che la Pubblicità riesce a catalizzare e a catturare.

Il capoluogo Lombardo vanta 200.000 mq. di impianti pubblicitari che hanno una durata triennale, a questi vanno aggiunti circa 20.000 mq di impianti innovativi e tecnologicamente avanzati che stanno prendendo piede e si diffondono sempre in maggior numero a Milano.

Inoltre ci sono a disposizione di tutti coloro che hanno in mente di promuovere la propria realtà aziendale 40.000 mq di impianti che hanno una durata trimestrale, sono anche disponibili per i clienti 20.000 mq di impianti pubblicitari di arredo urbano e 28.000 mq. di superficie usata per le pubbliche affissioni.

Per chiarirvi ulteriormente le idee, di seguito sarà riportato uno schema che spiega in modo semplice e diretto quanti sono gli impianti che il comune di Milano mette a disposizione delle aziende per la pubblicità outdoor.

Volete pubblicizzare il vostro prodotto o servizio a Milano e nei territori limitrofi, ma purtroppo non conoscete professionisti? Desiderate confrontare diversi preventivi per scegliere il più conveniente, ma non avete tempo?

Compilate il modulo di Affissioni.it, per voi 3 preventivi gratuiti da parte dei migliori esperti presenti nella tua zona.

FATELO PERCHÉ E’ SEMPLICE, VELOCE E GRATUITO!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per Affissioni a Milano

Affissioni Temporanee a Milano

""

Affissioni Temporanee a Marcallo Con Casone

"ultima settimana di agosto e tutto settembre"

Affissioni Temporanee a Milano

"Buongiorno , per un mio cliente dovrei esporre dei cartelloni 70X100 in zona Wagner - Fiera - De Angeli - Cadorna ( ma sulla vostra d..."

Affissioni Maxi Formati a Vimercate

"avrei gentilmente bisogno oltre che ad un preventivo anche delle vie dove sono situati i cartelloni. grazie"

Affissioni Maxi Formati a Segrate

"milano due"

Affissioni Temporanee a Milano

"Buongiorno, vorrei sapere i costi sia per le affissioni a muro sia per gli stendardini a Milano. La zona di mio interesse è la 4 e la 5 p..."

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per Numero impianti comune Milano

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.