Affissioni Messina: cosa sono e come si interfacciano con la città

Cosa sono?

Le affissioni pubblicitarie sono le forme pubblicitarie più utilizzate dagli imprenditori. Oltre ad accompagnare da anni molte imprese nella propria crescita, sono migliaia le aziende che sono diventate leader nel proprio settore anche grazie alle affissioni.

Affissioni e Messina

Messina è una città della Sicilia ricca di notevoli potenzialità. Turismo ed alto numero di abitanti, aumentano per gli imprenditori la possibilità di raggiungere importanti guadagni ma è necessario promuovere la propria realtà per ottenere dei risultati.

Il nostro consiglio?

Leggi l’articolo per scoprire importanti consigli e fondamentali informazioni su come creare la campagna di affissioni dei tuoi sogni su Messina. Scopri anche tu, la possibilità di usufruire degli esoneri previsti sul pagamento dell’imposta pubblicitaria.

PER SAPERNE DI PIÙ

Messina è una delle città simbolo della Sicilia, è anche una delle piazze più ricche e fruttuose d’Italia a livello economico, infatti possiede una grande e variegata clientela. Riuscire a catturare questo grande bacino d’utenza, sembra quasi un’utopia! Oppure NO?

La crescita di un’azienda è legata anche a quanto e a come questa pubblicizzi il proprio prodotto o servizio. Infatti una giusta ed efficace pubblicità è la principale responsabile, della crescita significativa del fatturato di una realtà aziendale.

Scopriamo insieme come affidarsi in modo professionale ed corretto ad uno dei mezzi di comunicazione più famosi e forti, presenti sul panorama promozionale: le Affissioni pubblicitarie.

Analizziamo le affissioni pubblicitarie

Prima di comprendere in che modo è bene strutturare la propria campagna pubblicitaria sulla città di Messina è necessario comprendere al meglio cosa sono le Affissioni pubblicitarie!
Le Affissioni sono tra le forme promozionali maggiormente conosciute e utilizzate della pubblicità outdoor, da anni sono il pilastro di una sostanziale e vincente forma di guadagno per molti imprenditori.

Oltre al forte potere comunicativo, il fattore che diversifica in modo significativo le affissioni temporanee dalle differenti modalità di sponsorizzazione è chiaramente la svariata possibilità di scelta del formato (dimensione) che maggiormente si adegua alle esigenze e al budget degli imprenditori.

Possiamo dividere le affissioni pubblicitarie in tre macro categorie:

  1. AFFISSIONI PUBBLICITARIE GRANDE FORMATO: Nella famiglia dei poster grande formato, rientrano i messaggi outdoor più grandi e vistosi. Il formato più diffuso ed utilizzato è l’affissione 6×3;
  2. AFFISSIONI PUBBLICITARIE MEDIO FORMATO: Il medio formato è una tipologia di affissione usato soprattutto nei centri cittadini, perché le sue dimensioni risultano essere efficaci e poco invasive anche nei luoghi di grande afflusso di utenti. Il formato più famoso è il 140×200;
  3. AFFISSIONI PUBBLICITARIE PICCOLO FORMATO: Sono i “piccoli delle affissioni” e hanno un posizionamento ottimale all’interno dei locali pubblici o direttamente collocati nelle vetrine dei negozi. Il formato più famoso è il 70×100.

Bene, dopo questa breve ma intensa carrellata, scopriamo in che modo è bene utilizzare le affissioni pubblicitarie a Messina evitando spiacevoli situazioni e buchi nell’acqua!

Affissioni Messina: dove posizionarle

Prima di mettere in piedi una campagna di affissioni pubblicitarie è bene analizzare il territorio, così da comprendere se i cittadini risponderanno in modo attivo e positivo alla vostra campagna promozionale.
L’analisi che Affissioni.it ha svolto personalmente, conferma che Messina e le Affissioni hanno un feeling niente male! Le ampie strade della zona residenziale, il costante ed ampio bacino d’utenza, composto da cittadini e turisti, riempiono H24 lo splendido capoluogo di provincia.

Assodato che le affissioni e Messina si sposano in modo ottimale, è importante affrontare la problematica del posizionamento del proprio impianto pubblicitario a Messina. Chiaramente non è possibile ubicare la propria affissione ovunque, anzi esistono quartieri (come afferma il regolamento comunale sulle pubbliche affissioni della città di Messina) dove vige il rigido divieto di collocare mezzi pubblicitari.

Nella fattispecie nella Zona A1 (caratterizzata da luoghi d’interesse monumentale e/o ambientale) è severamente vietata la promozione del proprio Brand. Ci sono altre zone della città in cui è possibile inserire solo alcune forme di comunicazione e altre dov’è possibile sbizzarrirsi con la propria creatività!
Come possiamo sapere su quale zona di Messina possiamo installare le nostre affissioni pubblicitarie?

Semplice! Regolarizzandola (come per legge) presso l’ufficio affissioni del comune di Messina, questo organo comunale ha il compito di fornire ed accettare la modulistica, riguardante la richiesta di autorizzazione per l’occupazione di spazi comunali con lo scopo di pubblicizzare. Sarà proprio l’Ufficio affissioni a fornire ulteriori delucidazioni, rispetto alle zone nelle quali è consentita l’installazione e quelle dove invece è vietata l’affissione.

INFORMAZIONE UTILE:

Nel caso in cui una locandina venga esposta nella parte interna della vetrina del vostro punto vendita, è possibile essere esonerati e non effettuare alcuna richiesta di autorizzazione al comune di Messina!

Dopo questi importanti consigli, potrete collocare finalmente la vostra campagna di affissioni pubblicitarie su Messina rispettando la legge e i cittadini. Ora manca solo un ultimo e delicato passaggio,  per rendere la vostra promozione davvero professionale e vincente: la scelta dell’agenzia pubblicitaria!

Individuare l’agenzia pubblicitaria maggiormente indicata alle vostre esigenze, è di fondamentale importanza perché sarà quest’ultima a portare il vostro Brand alla notorietà. Di conseguenza, confrontate e consultate solo professionisti, capaci di offrire preventivi stilati in base ai vostri bisogni, leggete recensioni e affidatevi all’agenzia maggiormente indicata per soddisfare tutte le vostre necessità!

NOTA BENE:
Il costo delle affissioni a Messina è legato anche alle spese burocratiche e alle spese di creazione del mezzo promozionale. Pertanto è bene conoscere quale agenzia fornisce il prezzo più ragionevole, ma anche trovare metodi LECITI per avere detrazioni sui costi burocratici in merito alle affissioni su Messina.

Non avete tempo di ricercare agenzie pubblicitarie nella città di Messina? Non conoscete professionisti? Avete bisogno di più preventivi in poco tempo?
La risposta a tutte le vostre domande è: Affissioni.it! Attraverso la compilazione del modulo GRATUITO, potrete ricevere subito 3 preventivi eseguiti dei migliori professionisti presenti su Messina e provincia, così da poter raggiungere presto il successo e tutti i vostri obiettivi.

Cosa aspetti? La tua vittoria è dietro l’angolo!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per Affissioni a Messina

Affissioni Maxi Formati a Villafranca Tirrena

"cartelloni 6x3 "

Affissioni Maxi Formati a Lipari

"fornitura stampa e ricamo tessile per aziende"

Affissioni Maxi Formati a Milazzo

"Pubblicità neolocale antico borgo"

Affissioni Maxi Formati a Milazzo

"Buongiorno sono interessata a n.2 6x3 fra milazzo e barcellona per fine luglio. La prego di contattarmi per email a ***@### e telefonic..."

Affissioni Maxi Formati a Messina

"Vorrei realizzare cartelloni pubblicitari 6×3 per aumentare la conoscenza della mia attività"

Affissioni Maxi Formati a Milazzo

"Cerco spazi pubblicitari a Milazzo, Barcellona, Capo D'Orlando Patti per studio progettazione arredi commerciali."

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per Affissioni pubblicitarie a Messina e Provincia

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.