Affissioni Lecce: i nostri consigli

Cosa sono?

Le affissioni pubblicitarie sono strumenti promozionali che si avvalgono di impianti outdoor per sponsorizzare un Brand, un prodotto o servizio. Esiste una vasta gamma di formati che si adeguano alle più svariate esigenze del cliente e del territorio.

Affissioni e Lecce?

Per ottenere importanti risultati dalle affissioni pubblicitarie, oltre alla grafica vincente ed il formato, gioca un ruolo fondamentale anche il posizionamento dell’affissione. Lecce è una buona piazza, grazie al gran numero di abitanti, ai turisti e al suo target molto variegato.

Il nostro consiglio

Lecce offre la possibilità a tutti coloro che utilizzano gli spazi comunali, per la propria campagna di affissioni pubblicitarie, di fornire dei manifesti “in più” al fine di cambiarli in caso di usura, ottimo idea! Troverete ulteriori dettagli nel nostro articolo.

AFFISSIONI PUBBLICITARIE

Le affissioni pubblicitarie sono ottimi mezzi di promozione, in grado di portare notevoli ed efficaci risultati alle imprese presenti sul territorio. Il problema che spesso si presenta è che non sempre le affissioni outdoor vengono utilizzate in modo efficiente e professionale!

Questa grave leggerezza porta molti imprenditori ad essere vittime di scandali e cattiva pubblicità, di conseguenza l’esposizione del vostro Brand a dissensi e cattiva nomea. Il risultato finale?

Il totale fallimento della propria campagna di affissioni pubblicitarie! Quindi, come possiamo evitare queste spiacevoli situazioni?

Semplicemente studiando, analizzando e monitorando la propria affissione pubblicitaria! Leggete il seguente paragrafo per comprendere in modo semplice ed incisivo come mettere in piedi una campagna di affissioni professionale e vincente! Per rendere chiaro ciò che sarà riportato di seguito prenderemo in analisi la città di Lecce, così da contestualizzare al meglio ciò che sarà riportato.

AFFISSIONI LECCE

Come è citato nel precedente paragrafo prima di mettere in piedi una campagna di affissioni pubblicitarie a Lecce è indispensabile conoscere con attenzione il territorio e le altre dinamiche circostanti. Molti imprenditori fanno studi, ma purtroppo risultan poco approfonditi e di conseguenza inutili. Ecco gli elementi da conoscere per effettuare una precisa analisi prima di effettuare una campagna pubblicitaria:  

  • In che città collocare le affissioni;
  • Sapere e conoscere  le esigenze e le abitudini del proprio Target (clientela ideale) per es. dove passa la maggior parte del tempo, le strade più frequentate e gli orari di maggiore affluenza;
  • Dopodiché collocare le affissioni proprio in quella zona precisa;
  • Scegliere il periodo maggiormente adeguato per promuovere il proprio Brand (azienda di gelati = Affissioni promosse in estate).

Questi semplici suggerimenti servono ad evitare risultati negativi e disastrosi, bastano poche mosse, corrette e studiate per ottenere una campagna davvero di successo.

Analizzando la città di Lecce scopriamo che si sposa perfettamente con il mondo delle affissioni pubblicitarie! Infatti la sua numerosa popolazione (95.115 abitanti) rende Lecce un perfetto palcoscenico per promuovere qualsiasi tipo di brand o servizio, grazie ai molti potenziali clienti da catturare.

Per Lecce ecco l’equazione vincente: AFFISSIONI + LECCE = VITTORIA, questa formula si realizza solo se l’affissione rispetta determinate condizioni e raggiungere finalmente il risultato desiderato.

Lecce è una città davvero incantevole ed è la seconda città in Puglia per il numero di abitanti. I cittadini sono legati in modo profondo alla città e alla sua parte storica ed architettonica, senza tralasciare l’attaccamento quasi morboso con la natura, invidiata dal mondo intero.

<h3>Scelta del formato per le affissioni pubblicitarie a Lecce</h3>

E’ indispensabile non intaccare le bellezze con impianti pubblicitari fastidiosi ed invadenti, pertanto è necessario scegliere un formato di affissione pubblicitaria che si adatta alle esigenze di Lecce:

  • Per il centro storico, impreziosito dal famoso Barocco Leccese, è bene scegliere un medio formato come il 70×100, che è visibile ma che non invade il territorio circostante;
  • Per la zona urbanizzata è bene puntare molto sul formato 140×200 e nelle zone periferiche è lecito adottare i maxi formati (il più diffusi sono 6×3 e 4X3).

Ora che è chiaro dove e come posizionare le vostre affissioni a Lecce, è chiaramente indispensabile sottolineare l’importanza di una grafica efficace, di forte impatto e chiara e soprattutto scegliere un’agenzia competente in materia di campagne pubblicitarie.

Affissioni pubblicitarie a Lecce: informazioni utili

Per il “mantenimento dell’efficacia delle Affissioni”  il comune di Lecce da la possibilità ai committenti delle affissioni, di poter usare dei manifesti di “scorta” da poter rigenerare in base alle problematiche che queste ultime possono affrontare essendo esposte a fattori atmosferici.

La grafica deve adeguarsi al contesto circostante senza mai farsi offuscare! La grafica deve rispettare la città e i cittadini ma soprattutto deve catturare l’attenzione degli utenti (anche i più distratti) grazie a colori, immagini e slogan di forte impatto!

Scegliere un’agenzia professionale è un fattore da non trascurare! Infatti l’agenzia ha l’importante ruolo di creare una campagna pubblicitaria di successo e vincente. Quindi scegliete i migliori sul campo e confrontate diverse offerte e preventivi. Non avete tempo per farlo?

Affidatevi ad Affissioni.it! Compilando il modulo otterrete 3 preventivi gratuiti da parte dei migliori professionisti che operano sul territorio di Lecce e provincia!

Cosa aspetti? Il successo è già tuo!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per Affissioni a Lecce

Affissioni Maxi Formati a Lecce

"Agenzia Sicurezza sul lavoro - 6x3 o 4x3, secondo luogo e disponibilità. Preferibilmente zona Bricoman o zona industriale lecce. Max 15 gg"

Affissioni Maxi Formati a Supersano

"pubblicità scuola calcio"

Affissioni Maxi Formati a Lecce

"Buongiorno, vorremmo sapere disponibilità e prezzo per una sola quattordicina nella prima metà di ottobre. Impianto 6x3. Posizione: Lecce...."

Affissioni Maxi Formati a Poggiardo

"Affissioni Pubblicità Poggiardo (Periodo, durata affissione, costo)"

Affissioni Maxi Formati a San Cesario di Lecce

"Sp 362 nel piazzale MD vicino al semaforo loc.San Cesario di Lecce"

Affissioni Maxi Formati a Lecce

"Cartellone pubblicitario"

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per Affissioni pubblicitarie a Lecce e Provincia

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.