Affissioni pubblicitarie nella città di Bergamo

Affissioni pubblicitarie

Le affissioni pubblicitarie sono mezzi di comunicazione in grado di ottenere grandi risultati con prezzi adeguati, inoltre hanno dimensioni differenti e si adeguano a qualsiasi contesto e zona. L’impatto sui clienti è forte e deciso, i risultati sono garantiti!

Bergamo e le Affissioni

Bergamo conta su un territorio ampio e ricco di utenti. Questa qualità, diventa terreno fertile per le campagne pubblicitarie e le affissioni sono lo strumento più efficace per realizzare promozioni VINCENTI su Bergamo!

I costi delle affissioni a Bergamo

Molti affermano ERRONEAMENTE che la pubblicità outdoor è costosa, portando così gli imprenditori a compiere un gravissimo errore: non pubblicizzare. La pubblicità è fondamentale e le Affissioni pubblicitarie hanno un prezzo adeguato per tutte le tasche ed esigenze commerciali.

1. Servizio Affissioni

Entriamo nel modo delle affissioni a Bergamo.

Attualmente senza la pubblicità qualsiasi realtà aziendale, dalla più piccola impresa di quartiere alla multinazionale più affermata, è destinata ad un triste ed inesorabile finale: IL FALLIMENTO. Per questo, nel seguente articolo sono contenute le informazioni necessarie per promuovere con professionalità e in modo efficace il vostro Brand a Bergamo e provincia, attraverso un mezzo che da anni convive con la nostra comunità colorando le strade e fornendo ogni giorno consigli utili per tutti gli utenti: le Affissioni Pubblicitarie.

2. Affissioni Bergamo

Consigli Utili.

Da anni le affissioni pubblicitarie sono il mezzo di promozione outdoor maggiormente utilizzato dagli imprenditori di tutto il mondo. La caratteristica fondamentale, che rende le affissioni il mezzo pubblicitario forte per eccellenza, è il fatto che riesce ad essere evidente ed efficace in qualsiasi zona e città, mantenendo il rispetto per il contesto urbano e gli utenti che lo abitano.

Il motivo? Grazie alla possibilità di avere diversi formati disponibili che riescono ad inserirsi perfettamente con grinta ed attenzione in qualsiasi circostanza.

Nello specifico la città di Bergamo non ha un formato adeguato e standard da usare in tutta la città e per tutti i contesti, ma esistono diverse dimensioni adeguate alle varie esigenze e a seconda delle zone di collocazione. Bergamo è una città popolosa con 120.262 abitanti (DATI ISTAT) ma aggiungendo la provincia riesce a raggiungere i 483.214 di abitanti. Inoltre la città di Bergamo è divisa ulteriormente in due parti ” Bergamo Alta” e “Bergamo Bassa”.

Affissioni pubblicitarie a Bergamo: dove meglio inserirle 

Nella “Bergamo alta” l’architettura e il contesto urbano hanno i tratti tipici del Medioevo, infatti sembra essere ferma nel tempo ed avvolta dal fascino tipico dei luoghi monumentali e storici. Quindi non possiamo collocare le nostre affissioni nella città alta, per non intaccare il territorio?

SBAGLIATO! Esistono formati adeguati ai centri storici che non deturpano e non sono affatto invasivi, con la preziosa capacità e qualità di mantenere invariato il loro impatto sui consumatori. Questo tipo di promozione pubblicitaria si divide in varie tipologie: affissioni medi formati, preinsegne direzionali, totem ecc… In tale contesto sono fortemente sconsigliati i maxi formati perché invadenti e non adeguati ai centri storici.

3. Maxi Affissioni a Bergamo

Consigli Utili:

Al contrario la “città bassa” la Bergamo alta è stata resa più moderna con nuove opere di urbanizzazione, pertanto in diverse zone possono essere inserirti i maxi formato oppure anche impianti led con una grafica innovativa ed accattivante.

MA ATTENZIONE…

La scelta della collocazione dei propri messaggi promozionali deve essere fatta anche in base al target che vive la zona, infatti è necessario scegliere con cura l’area maggiormente frequentata dagli utenti che sono interessati al vostro prodotto, così da rendere la vostra promozione tramite le maxi affissioni più efficace e precisa.

4. AFFISSIONI 6X3

Conosciamo questo formato!

Il formato 6×3 è un’impianto di promozione outdoor in grado di fornire un grande impatto sugli utenti della città! Il motivo principale è indubbiamente celato dietro alle dimensioni dell’affissione che può contare su 6 m di lunghezza per 3 m di altezza. Questo gigante della pubblicità viene utilizzato maggiormente dalle realtà aziendali ben strutturate e in grado di sopportarne i costi, ma anche le piccole imprese utilizzano questo mezzo in minore quantità (per es. numero inferiore di impianti).

La sua fama è quella di raggiungere gli obiettivi prefissati, ma ovviamente deve essere supportato da una grafica d’effetto e un posizionamento adeguato, così da non aver nessun ostacolo per il raggiungimento del successo.

Beh oltre ai consigli sopra citati, è necessario conoscere gli oneri burocratici da adempiere, per poter pubblicizzare in modo corretto le affissioni 6×3 su Bergamo. Nel prossimo paragrafo, troverete costi e informazioni importanti in merito alle campagne promozionali su Bergamo.

5. AGENZIE AFFISSIONI PUBBLICITARIE A BERGAMO

Un’agenzia privata diventa l’Ufficio Affissioni di Bergamo.

La prima informazione importante è una news di qualche giorno fa! Bergamo da poco tempo, di preciso dal 1 Luglio 2017 ha affidato il compito di riscuotere l’imposta sulle pubbliche affissioni all’impresa ABACO S.p.A.

Cari lettori di Affissioni.it che avete in mente di creare la vostra campagna pubblicitaria, dovete rivolgervi e chiedere informazioni in merito alle pubbliche affissioni sul comune di Bergamo, all’azienda concessionaria. Di seguito riportiamo tutti i dati utili:

ABACO S.p.A.

  • Via Filippo Corridoni, 26/M;
  • 24124 Bergamo (BG);
  • indirizzo e-mail: bergamo.pubblicità@abacospa.it
  • sito web: www.abacospa.it
  • recapito telefonico: 3479500180

Oltre al Decreto Legislativo 507/1993 (legge madre che regola la pubblicità outdoor in tutta Italia) ogni singolo comune italiano ha un regolamento interno che varia da città a città. A tal proposito, Bergamo divide le affissioni in due parti:

  • Categoria Speciale;
  • Categoria Normale.

Ovviamente nella categoria speciale troviamo le zone con il maggior numero di utenti con un conseguente incremento dell’imposta. Anche i cartelli pubblicitari luminosi sono soggetti ad un’imposta, che è più elevata rispetto ai cartelli tradizionali.
Visitate il sito del comune di Bergamo per ulteriori informazioni.

Per richiedere l’autorizzazione per la propria campagna pubblicitaria è necessario rivolgersi all’ufficio tributi del comune, in Via Matteotti, 3. In fine per il ritiro bisogna munirsi di una marca da bollo €16,00.

In nostro consiglio è: Seguite la legge per non incorrere in inutili e spiacevoli sanzioni!

6. AGENZIA AFFISSIONI PUBBLICITARIE

L’agenzia e il suo ruolo nella vostra pubblicità

Il ruolo dell’agenzia con cui vi interfacciate è davvero importante! Infatti su essa grava la buona riuscita della vostra campagna di affissioni, pertanto un passo falso potrebbe davvero infangare l’immagine del vostro Brand, e riportarla positivamente sul mercato non è affatto semplice.
Quindi il nostro consiglio è quello di leggere recensioni, contattare l’agenzia e richiedere preventivi, solo in questo modo riuscirete a trovare l’agenzia di affissioni che trasformerà i sogni in realtà!

Noi di Affissioni.it vi salutiamo e vi ringraziamo per la lettura, consigliamo di affidarvi sempre e solo a professionisti che offrono grandi risultati a prezzi modici e competitivi!

Volete promuovere la vostra azienda con le Affissioni di qualsiasi tipologia e formato?

Compilate il modulo di Affissioni.it per ricevere 3 prevenivi GRATUITI da parte di esperti nel settore!

Buona Fortuna per la vostra prossima campagna pubblicitaria!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per Affissioni a Bergamo

Affissioni Temporanee a Bergamo

"Buongiorno, faccio parte dell'ass. Young 'n Town, che si terrà ad Albino dal 5 all 8 luglio. Mi interesserebbe sapere la disponibilità ..."

Affissioni Temporanee a Brembate

"Buongiorno, con al presente siamo a richiedere quotazioni per eventuale affissione manifesti come da indicazione, presso il comune di Bremb..."

Affissioni Temporanee a Albano Sant'Alessandro

"Affissioni a cartelli pubblicitari comunali "

Affissioni Maxi Formati a Pradalunga

"camion vela per Bergamo e provincia senza autista. Periodo dal 10/02 al 03/03"

Affissioni Temporanee a Orio al Serio

"chiedo disponibilità per il mese di dicembre per 15/20 gg per cartelloni 70x100"

Affissioni Maxi Formati a Trescore Balneario

"cartellone aziendale"

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per Affissioni pubblicitarie a Bergamo e Provincia

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.