Affissioni nella città di Bari

Cosa sono?

Le affissioni pubblicitarie sono forme promozionali outdoor che vantano un bacino d’utenza ampio. Il motivo della loro grande fama è da attribuire al grande impatto efficace e vincente che hanno sui consumatori e al loro unico rapporto qualità-prezzo.

Affissioni e Bari

Usare le affissioni pubblicitarie è la decisione più consona ed adeguata, infatti le affissioni si sposano perfettamente con il territorio Barese ma attenzione alle dimensioni! Scegliete il formato in relazione al territorio, rispettando sempre il contesto urbano e gli utenti.

Il nostro consiglio?

Servitevi delle affissioni pubblicitarie scegliendo innanzitutto un target specifico, di conseguenza individuate la zona dove si concentra la vostra clientela e successivamente collocate le vostre affissioni pubblicitarie in punti strategici e ricchi di potenziali clienti.

AFFISSIONI PUBBLICITARIE

Le affissioni pubblicitarie sono strumenti promozionali in grado di ottenere grandi consensi da parte dei consumatori, pertanto l’affissione è preferita rispetto alle altre forme di comunicazione ed è senza dubbio una modalità incisiva e forte per promuovere al meglio un messaggio pubblicitario.

Un servizio di affissioni corretto ed adeguato riesce a sponsorizzare il Brand, affidandosi semplicemente ad una grafica accurata, a colori accattivanti e ad un posizionamento strategico in grado di fornire migliaia di visualizzazioni all’impianto outdoor.

Le affissioni pubblicitarie a Bari si dividono a seconda del loro formato in varie sottocategorie che possono essere collocate in punti strategici della città. Ogni formato si adatta ad un preciso contesto cittadino, pertanto il servizio di affissioni riesce ad esaudire e a sposare qualsiasi esigenza e richiesta.

Dopo queste semplici premesse, nel prossimo paragrafo vi parleremo di come creare una campagna di affissioni pubblicitarie vincente ed incisiva nella città di Bari.

Affissioni Bari: vediamo le diverse tipologie di affissione che possono essere utilizzate a Bari

Oltre all’altissimo numero di abitanti presente nella città di Bari, esistono altri fattori che rendono il contesto barese adeguato a campagne di affissioni pubblicitarie. Come ben sappiamo, Bari si trova nella zona centrale della Puglia, quindi è facilmente raggiungibile dalle altre città che caratterizzano il famoso “tacco d’Italia”.

Questo fattore rende Bari facilmente raggiungibile da molti utenti che la vivono per lavoro, per shopping o per svago. In campo pubblicitario, la giusta ubicazione di una città è davvero un ottimo fattore perché le affissioni pubblicitarie hanno la possibilità di aumentare il loro potenziale ed ottenere un numero più elevato di visualizzazioni ed attirare nuovi potenziali clienti.

Ovviamente come in tutte le città le affissioni pubblicitarie hanno zone e target differenti dove diffondere il proprio messaggio promozionale. Ad esempio il formato maggiormente indicato per il quartiere storico di Bari è indubbiamente l’affissione di manifesti.

Affissione manifesti

I manifesti sono strumenti promozionali dalle medie dimensioni, il più famoso è il 70×100 che si colloca in modo efficace e vincente all’interno di un contesto urbano storico e artistico come Bari. Infatti le sue dimensioni sono poco invasive ma chiare ed accattivanti, capaci di non far sfuggire nessun utente ma allo stesso tempo rispettando la libertà dei cittadini e del contesto urbano.

I quartieri di Bari nei quali consigliamo vivamente l’uso di affissioni di manifesti sono:

  • Lungomare;
  • Murat;
  • San Nicola.

In queste zone è indubbiamente il medio formato quello che regna perché non solo il maxi formato è poco consono, ma gli impianti legali sono pochi e spesso occupati pertanto nei territori ristretti, l’affissione dei manifesti risulta essere senza dubbio la scelta migliore.

Maxi affissioni

Le maxi affissioni sono cartelloni di dimensioni imponenti, è davvero impossibile non notarli. I formati più famosi ed utilizzati dei giganti della pubblicità outdoor sono le affissioni 6×3 e 4×3.

Il messaggio esposto può essere bifacciale oppure monofacciale, una ulteriore variante si mostra nella sua parte più tecnologica, ovvero la maxi affissione nella versione a schermo led. Insomma è un mezzo che riesce a catturare l’attenzione dei consumatori più distratti, ma in quale quartiere è meglio collocare le maxi affissioni a Bari?

Le zone maggiormente indicate per le maxi affissioni a Bari sono:

  • San Paolo;
  • Stanic villaggio del lavoratore;
  • Carbonara;
  • Carrassi;
  • Poggiofranco;
  • Japigia.

I quartieri sopra elencati, sono le zone periferiche e limitrofe che circondano la città di Bari. Sono dotate di strade ampie e dispersive che possono ospitare qualsiasi maxi affissione pubblicitaria, senza dover infastidire i cittadini o deturpare le bellezze storico-artistiche della città. Pensate che collocare le vostre affissioni 6×3 nella periferia cittadina di Bari, il messaggio non sia abbastanza visibile?

E’ un pensiero davvero sbagliato, perché in media una maxi affissione collocata in periferia viene visualizzata più di 600 volte al giorno!

Quindi non abbiate timore e collocate le vostre maxi affissioni nella periferia cittadina. Ma a chi affidarsi per mettere in piedi la campagna di affissioni dei propri sogni?

Scopriamolo nel prossimo paragrafo!

Agenzia di affissioni a Bari: alcuni consigli per non sbagliare

Dopo aver compreso quale tipologia di affissioni si adatta ai diversi contesti della città di Bari, è bene conoscere l’importanza dell’agenzia di affissioni alla quale affidare la propria campagna pubblicitaria.
Questo è un aspetto spesso sottovalutato, ma voi affidereste mai la vostra realtà aziendale ad un incapace? Vale lo stesso discorso per una campagna di affissioni pubblicitarie che hanno il compito di dare visibilità alla vostra impresa. Questo significa che è necessario scegliere un’agenzia di affissioni che opera nel settore in modo professionale e che offra un rapporto qualità-prezzo invidiabile.
Spesso ci facciamo prendere dalla fretta o dagli impegni e ci affidiamo ad agenzie incapaci o che richiedono un prezzo troppo alto per il servizio di affissioni richiesto, quindi come possiamo risolvere questo problema?

E’ davvero semplice! Affidati ad Affissioni.it! Compila il modulo GRATUITO e ottieni subito 3 preventivi dai migliori esperti del settore che operano nella città di Bari. Provaci è FACILE, VELOCE e soprattutto GRATUITO!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per Affissioni a Bari

Affissioni Maxi Formati a Bari

"Buongiorno. Siamo una scuola dell'infanzia privata. Da pochi mesi abbiamo cambiato sede e ora siamo sul terrazzo dell'Ipercoop di Japigia. V..."

Affissioni Maxi Formati a Bari

"Eroghiamo un corso quadriennale in Naturopatia. Ci siamo appena trasferiti a Bari e vorremmo conoscere il preventivo per affissioni che prom..."

Affissioni Temporanee a Bari

"Salve, stiamo preparando un evento nel tarantino, ci servirebbe sapere il preventivo per 800 locandine 70x100"

Affissioni Maxi Formati a Monopoli

"seconda quindicina di settembre, grazie"

Affissioni Maxi Formati a Putignano

""

Affissioni Maxi Formati a Noci

"Salve, ho bisogno di spazi 6x3 su noci e località limitrofe per pubblicizzare un concerto che si terrà ad agosto, attendo preventivo. Graz..."

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per Affissioni Bari

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.