Le affissioni pubblicitarie ad Asti: guida ad una scelta corretta

Cosa sono le affissioni?

Le affissioni pubblicitarie sono mezzi di promozione capaci di promuovere un prodotto o servizio in modo diretto ed efficace. Sono definite Affissioni Outdoor, perché vengono collocate esternamente e di preciso per le vie della città.

In che modo colpiscono i clienti?

Le affissioni pubblicitarie sono le più utilizzate e hanno un vasto bacino d’utenza, catturato dalla moltitudine di formati che rendono le affissioni pubblicitarie adeguate a qualsiasi promozione pubblicitaria e ad ogni realtà aziendale.

Quale affissione è più adeguata?

Asti è una città ricca di fascino medievale e storico, questo significa che sono pochi i maxi-formati da poter collocare in città. Viene dato uno spazio maggiore ai medi formati che rispettano il contesto urbano e non risultano invadenti.

AFFISSIONI PUBBLICITARIE

Asti è una delle otto province che compongono il Piemonte, infatti è conosciuta in tutta Italia per le grandi aziende ubicate nella zona, ma anche per le sue bellezze artistiche e naturali. Grazie alla presenza di grandi realtà industriali, Asti vive quotidianamente la presenza della pubblicità e i suoi cittadini hanno anche compreso che può fornire interessanti spunti. Scopriamo com’è semplice ed efficace creare la campagna di Affissioni dei tuoi sogni.

 

La tipologia di pubblicità che in questo articolo esplicheremo sarà l’affissione pubblicitaria, infatti da anni risulta essere presente come leader nel panorama pubblicitario Italiano ed Estero. Le affissioni hanno un grande bacino d’utenza per diverse ragioni, ma senza dubbio il motivo più importante è il grande impatto che hanno sui consumatori.

Infatti riescono a raggiungere in modo diretto e chiaro l’utente, che in un primo momento viene attirato dal colore o da un’immagine di forte impatto e dopo averlo incuriosito, il testo gioca un ruolo esplicativo che spiega il messaggio promozionale e le informazioni principali

Pensiamo alle affissioni pubblicitarie come ad un recipiente, che contiene al suo interno tutti i formati che caratterizzano l’affissione outdoor e scopriremo che questo mezzo ha delle potenzialità incredibili! Uno dei fattori principali è che riesce ad adattarsi a tutte le città e ad ogni circostanza, portando benefici e un considerevole aumento del business delle aziende che usano le affissioni per promuoversi.

Affissioni ad Asti: conosciamo i formati

In questo paragrafo parleremo sempre delle affissioni ma concentrandoci sui due formati che si sposano meglio con le esigenze territoriali e commerciali della città di Asti. Come in tutte le città che compongono l’Italia, possiamo dividere Asti in due zone: il centro e la periferia.

Ovviamente le due aree sono vissute in modo differente e soprattutto da un bacino d’utenza diverso, quindi è NECESSARIO utilizzare anche promozioni pubblicitarie che si distinguono tra loro! Nel centro cittadino, sia il nuovo che il centro storico è importante utilizzare mezzi di comunicazione pubblicitaria aderenti al territorio circostante, quindi poco invasivi e ugualmente efficaci: in una sola parola i MANIFESTI.

AFFISSIONE MANIFESTI

L’Affissione di Manifesti nel centro di Asti è senz’altro un ottimo modo di divulgare un messaggio, perché le sue discrete dimensioni non possono infastidire gli utenti e senza dubbi catturano l’attenzione. Noi di Affissioni.it ci teniamo a precisare che la Grafica gioca un ruolo davvero molto importante, infatti è proprio lei che attira l’interesse e la curiosità dei clienti.

MAXI-AFFISSIONI

Le maxi-affissioni sono i giganti della famiglia delle affissioni pubblicitarie! La loro potenzialità sta nel contare su enormi dimensioni e su un grande effetto sui consumatori poiché sono in grado di sponsorizzare il messaggio in modo chiaro ed immediato e sono capaci di catturare anche gli utenti più distratti. Il maxi-formato più famoso è indubbiamente l’affissione 6×3 che da anni riesce a sponsorizzare in modo professionale i più importanti Brand, portandoli a grandi successi ed importanti vittorie.

Le Maxi-Affissioni al contrario dei manifesti sono maggiormente adeguate nelle periferie, nei territori ampi e dispersivi, così da non risultare invadenti nei confronti dei cittadini ed avere lo spazio adatto alle proprie dimensioni. Pensate che collocare un’affissione nelle zone periferiche della città sia sconsigliato?

Assolutamente no! Perché i grandi formati sono ideati appositamente per attirare l’attenzione di automobilisti che anche in movimento riescono a comprendere il messaggio (ovviamente senza recare danno al conducente e ai viaggiatori) e di utenti che percorrono le zone periferiche per raggiungere il proprio posto di lavoro.

Agenzia di affissioni pubblicitarie ad Asti

Le agenzie che si occupano delle affissioni pubblicitarie sono molteplici nel Nord Italia, purtroppo però non tutte possono essere definite professionali. Alcune di esse creano campagne di affissioni in modo superficiale, con risultati a dir poco sconvolgenti e catastrofici. Quindi affidatevi ad agenzie che “sprizzano” professionalità da tutti i pori e che possano fornirvi un servizio di affissioni di qualità ed incredibilmente efficace.

In che modo potete comprendere la professionalità delle agenzie?

Un modo semplice è leggere le recensioni che ci sono sul web o chiedere direttamente ai conoscenti che si sono interfacciati con il servizio.

Altro metodo molto efficace per comprendere la vera professionalità di un’agenzia rispetto ad un’altra è indubbiamente comparare il servizio di affissioni che fornisce, questo è possibile farlo solo attraverso la raccolta di preventivi.

Spesso i preventivi sono a pagamento e il tempo da dedicare alla ricerca e alla selezione è davvero sempre meno, pertanto nella maggior parte dei casi ci affidiamo ad agenzie di affissioni discutibili e poco professionali.

In che modo puoi risolvere questo problema ?

Compilando il modulo di Affissioni.it! Il portale Affissioni.it ha la possibilità di fornire 3 preventivi per tutte le pubblicità outdoor sull’intero territorio nazionale, e tutto questo in modo RAPIDO e GRATUITO!

Affidatevi ai veri professionisti, e diffidate dai cialtroni!

Hai degli spazi pubblicitari e vuoi trovare nuovi clienti?

Entra in contatto con persone della tua zona che sono alla ricerca di affissioni, camion vela, cartellonistica, volantinaggio e tanto altro...

ULTIME RICHIESTE DI PREVENTIVO

Visualizza le ultime richieste di preventivo per Affissioni a Asti

Affissioni Maxi Formati a Asti

"Affissione 15 gg. con 6x3 su 3 postazioni (max 4) per nuova apertura mobilificio in zona centrale."

Affissioni Temporanee a Canelli

"Periodo dal 14 al 23.9.2017 - fino a 50 manifesti "

Affissioni Temporanee a Canelli

"Affissione pubblicità spazio al fondo di via bussi nello "

Affissioni Maxi Formati a Asti

"Affissione di n. 15 stampe formato A3 in luoghi esterni visibili al pubblico, dal 12 settembre al 27 settembre"

Affissioni Temporanee a Asti

"asti e comuni limitrofi corso di formazione professionale"

Affissioni Maxi Formati a Asti

"manifesti 6x3 zona centro"

Richiedi 3 Preventivi Gratuiti
per Affissioni pubblicitarie a Asti e Provincia

Affissioni.it ti offre la possibilità di ricevere e confrontare preventivi gratuiti di agenzie pubblicitarie della tua zona.