Fra le opzioni di campagne pubblicitarie, l’outdoor advertising è particolarmente efficiente perché attirando l’attenzione del suo potenziale cliente mentre svolge azioni quotidiane come viaggiare in macchina, mentre fa shopping, o anche spostarsi in luoghi pubblici. Il formato classico dell’outdoor advertising è quello delle affissioni, che colorano le strade e ci accompagnano durante i nostri spostamenti.

alta visibilità

Grazie al suo notevole impatto comunicativo, collocato in aree strategiche di passaggio può essere visto da migliaia di persone.

versatile

Potrai scegliere qualsiasi tipo e dimensione di spazio pubblicitario disponibile, a seconda delle tue esigenze.

Il potere delle Affissioni

Le Affissioni sono una tipologia di promozione outdoor che rimane ben visibile al pubblico ma per un arco di tempo limitato, hanno una durata massima di 15 giorni.

E’ un mezzo vincente che ha costi accessibili e modici, infatti sono molte le piccole o grandi imprese che utilizzano questo ottimo mezzo di comunicazione, per promuovere il proprio brand.

Le affissioni si dividono in due categorie:

  • MAXI FORMATI: Il formato più diffuso è indubbiamente il 6×3. Le affissioni maxi-formato vantano grandi dimensioni e riescono ad essere ben visibili ed efficaci, suscitando curiosità ed interesse nel consumatore. Il maxi formato è adeguato nei punti più dispersivi e ampi della città come le periferie, extramurali e zone al di fuori del centro storico.

Con il maxi formato c’è la possibilità, grazie alle grandi dimensioni di poter giocare con le immagini, i colori e soprattutto slogan divertenti ed ironici.

  • MEDI FORMATI: Rientrano tra le tipologie di affissioni maggiormente utilizzate per promuovere eventi, avvisi pubblici e campagne elettorali. Possono essere collocate in tutte le zone consentite dalla legge, sono maggiormente efficaci nei centri cittadini e nelle zone storiche perchè non intaccano le strutture architettoniche o il paesaggio grazie alle loro dimensioni intermedie e discrete, è consigliabile evitare le zone periferiche e dispersive perché poco visibili.

Il medio formato consente di adeguarsi perfettamente a qualsiasi esigenza, infatti interagisce in modo ottimale con gli utenti soprattutto con i pedoni che hanno la possibilità di sostare e leggere messaggi con all’interno più contenuti.

Le potenzialità delle affissioni temporanee sono sbalorditive e affidate a nelle mani di professionisti del settore, rendono noto e vincente un Brand o il vostro messaggio pubblicitario.

DOVE VUOI FARE PUBBLICITÀ

SCEGLI LA PROVINCIA

ABRUZZO

Chieti

L’Aquila

Pescara

Teramo

BASILICATA

Matera

Potenza

CALABRIA

Catanzaro

Cosenza

Crotone

Reggio Calabria

Vibo Valentia

CAMPANIA

Avellino

Benevento

Caserta

Napoli

Salerno

EMILIA ROMAGNA

Bologna

Ferrara

Forlì Cesena

Modena

Parma

Piacenza

Ravenna

Reggio Emilia

Rimini

FRIULI VENEZIA GIULIA

Gorizia

Pordenone

Trieste

Udine

LAZIO

Frosinone

Latina

Rieti

Roma

Viterbo

LIGURIA

Genova

Imperia

La Spezia

Savona

LOMBARDIA

Bergamo

Brescia

Como

Cremona

Lecco

Lodi

Mantova

Milano

Monza e della Brianza

Pavia

Sondrio

Varese

MARCHE

Ancona

Ascoli Piceno

Fermo

Macerata

Pesaro e Urbino

MOLISE

Campobasso

Isernia

PIEMONTE

Alessandria

Asti

Biella

Cuneo

Novara

Torino

Verbano Cusio Ossola

Vercelli

PUGLIA

Bari

Barletta-Andria-Trani

Brindisi

Foggia

Lecce

Taranto

SARDEGNA

Cagliari

Nuoro

Oristano

Sassari

Sud Sardegna

SICILIA

Agrigento

Caltanissetta

Catania

Enna

Messina

Palermo

Ragusa

Siracusa

Trapani

TOSCANA

Arezzo

Firenze

Grosseto

Livorno

Lucca

Massa-Carrara

Pisa

Pistoia

Prato

Siena

TRENTINO ALTO ADIGE

Bolzano

Trento

UMBRIA

Perugia

Terni

VALLE D'AOSTA

Aosta

VENETO

Belluno

Padova

Rovigo

Treviso

Venezia

Verona

Vicenza

ULTIMI ARTICOLI

Scopri le ultime news di Affissioni

Affissioni Assisi: Cosa c’è da sapere?
Per far partire una campagna promozionale caratterizzata da affissioni pubblicitarie, è necessario richiedere all'ufficio affissioni del proprio comune un'autorizzazione…
Continua
Pubblicità: Dalla Francia la rivoluzione contro l’anoressia.
L'estate è ormai alle porte! Il caldo e il sole cocente si fanno sentire e con loro spuntano le copertine e le affissioni pubblicitarie…
Continua
Le affissioni pubblicitarie NON passano mai di moda
Alcuni esperti del settore pubblicitario ritengono che le affissioni abbiano ormai raggiunto l'apice della loro carriera e che non siano più incisive ed efficaci…
Continua